Direttamente sul mare con accesso privato ad una cala sabbiosa, l'unica in questo suggestivo tratto di costa ischitana tra gli Scogli di Sant'Anna, il Castello Aragonese e la Torre di Michelangelo,
Il Gardenia mare affaccia su una spiaggia privata, accogliente e riservata ed è un luogo perfetto: per immergersi nella natura e scegliere tra la spiaggia e il giardino e … i fondali sono belli almeno quanto il mondo emerso.
La struttura è raggiungibile dal porto di Ischia in 10 minuti con un taxi, o anche con i Bus: C12 o C13, lo stazionamento si trova a 3 minuti a piedi dall'imbraco degli aliscafi; inoltre puoi muoverti dal Gardenia Mare con un servizio di Taxi Boat
A 15 minuti a piedi, passando attaverso una piccola viuzza a scale conosciuta come “Via Soronzano” si può scoprire l'antico borgo di Ischia Ponte, denominato anticamente borgo di Celsa per una piantagione di gelsi profumati che ricopriva tutta l’area, con i pescherecci ormeggiati alle banchine, gli antichi borghi di pescatori, dove sono situati supermarket e negozietti per lo shopping.
Qui è ubicato Il Museo del Mare all’interno del settecentesco Palazzo Dell’Orologio.
Palazzo Malcovati è un famoso edificio costiero di Ischia Ponte,
La Torre di Guevara, detta anche Torre di Sant’Anna o di Michelangelo, a 5 minuti a piedi.
Ma sicuramente l'attrazione più famosa dell'Isola è il Castello Aragonese che consigliamo di raggiungere via mare, situato su una piccola isola rocciosa, collegata a Ischia Ponte da uno stretto ponte.
Di origine vulcanica, la cosiddetta isola verde riesce a vantare svariate sorgenti idrotermali naturali, e tra i più importanti giardini termali ci sono: i giardini Poseidon, più estesi a livello europeo, il parco termale del Negombo e il Castiglione.
Da visitare è la Chiesa del Soccorso a Forio, bianca e brillante, arroccata sulle scogliera,
è uno dei punti per ammirare i tramonti più famosi di Ischia,
Sant’Angelo è un piccolo villaggio di pescatori, dotato di uno scenario meraviglioso.
Le strade sono così strette che l'intero villaggio è pedonale, conferendogli una delle atmosfere più rilassanti ed esclusive dell’isola; Da Sant'Angelo puoi prendere un taxi boat per le sorgenti termali di Baia di Sorgeto, o per Maronti, una delle spiagge più grandi di Ischia.
Ad Ischia troverai due giardini botanici famosi in tutto il mondo: I Giardini La Mortella, uno dei giardini più belli d'Europa e i Giardini Ravino.
Ma non dimenticare di prenotare un tour dell’isola con un’imbarcazione privata,sarà l’esperiennza più sensazionale della tua vacanza.